05/10/2019 - Quadrangolare Over 50 - Torneo Pancaro PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Saturday, 08 June 2019 00:00

DURI EQUITES SED EQUITES


ovvero


quadrangolare di simil rugby inserito nel circuito Over 50 svoltosi
a


Milano Idroscalo, presso lo stadio G. B. Curioni
sabato 05 ottobre 2019 dalle ore 18.00, sole appannato, 20°

tra

BISLUNGHI

BARBARIANS BISLUNGHI 1959

CAVALIERI DI SAN GIORGIO RFC

RINOGERONTI

 

*
  

  08/06/2019 - Venezia - XIII TORNEO delle REPUBBLICHE MARINARE

*

 

Agli ordini di Capitàn Zucchi (sempre sia lodato), all’ombra della bandiera con la croce di San Giorgio rossa in campo bianco, si sono schierati: Arnulfo II, Bagnara, Comandini, Conti, Corinni, Elies, Felici, Galiberti, Gropplero I, Gropplero II, Mangiapanello, Martino T., Micco, Nardi, Odone, Pontiggia, Provvedi, Razore, Repetto, Rocca, Saturnino, Selva, Solazzo, Vassallo.

*

Quattro squadre, due partite da trenta minuti per ognuna. Le formazioni vincitrici del primo incontro concorrono nel secondo match per il primo ed il secondo posto; le perdenti gareggiano per l’assegnazione del terzo e del quarto.

 

*

L’ enorme quantità di terra piatta, senza il minimo dosso o accenno di collina ed una distesa tanto vasta di acqua, senza gli scogli e l’odore del sale e del basilico, hanno creato un po’ di disorientamento tra i ranghi arlecchini che hanno durato fatica a indossare il giusto abito mentale per la sfida con omologhi di tutto rispetto ma, alla resa dei fatti, con una minore impostazione di gioco, con meno evidenti tradizioni di disciplina ed una fiacca volontà di vittoria, ancor di più appannata da sterili risse da osteria della Suburra. In qualsiasi maniera abbiano voluto impostare la partita gli avversari, i Cavalieri si sono adeguati superandoli nel contegno e nel punteggio finale. A bordo campo ad incitare i Marinaretti l’immancabile sorriso di Rocio coadiuvata da Frankie & Sally, dall’acciaccato Acropt e dalla sempre cordiale Mary.

*

Cavalieri Vs Barbarians Bislunghi Classe 1959: 4 - 0

con mete di Elies, Gropplero I, Bagnara, Provvedi.

La prima partita, quando ancora ci sono caldi raggi di sole a scaldare il campo e a dissipare l’umidità lacustre, è contro una formazione mista di Bislunghi e Old Red Dogs. Molti giovanissimi a dispetto della denominazione Classe 1959 ma, occorre dire, neofiti dell’ovale e dunque privi di esperienza ed astuzie. Si è sempre giocato nella loro metà campo. Un episodio da ricordare sopra tutti gli altri: ad un certo punto esce dalle ragnatele un avversario di bassa statura, giovinetto di una trentina d’anni, a cui non si sa come capita in mano la palla in un momento in cui la nostra rete non è ben spiegata e, senza dire niente a nessuno e senza nemmeno salutare, s’invola velocissimamente verso la nostra area. Sarebbe stata meta sicura se, azionati gli scabolatori alle cosce, il Tonitruante non l’avesse ingarrato proprio quando ormai l’irreparabile stava per essere realizzato.

*

La seconda partita del torneo, tutta di marca longobarda, a tratti accesa da accenni di rissa si conclude stancamente con la vittoria dei padroni di casa.

Bislunghi Vs Rinogeronti: 1 – 0

*

La terza partita per designare i vincitori per il terzo posto si chiude inaspettatamente con la vittoria dei neofiti a discapito della franchigia dei Rinogeronti condotta con saggezza e buone maniere dal neo pensionato Conte Cairoli e dal borbonico e tropeanissimo Franz.

Rinogeronti Vs Barbarians Bislunghi Classe 1959: 0 – 3

 

*


La quarta partita per designare il vincitore del torneo.

Cavalieri Vs Bislunghi: 2 -1

con mete di Gropplero I, Elies.

 

E’ stata una bella partita anche se ruvida e urticante per l’animosità e la propensione a trovarsi o a mettere le mani nel posto sbagliato dimostrata dagli avversari. Per l’aere, oltre a cristi e madonne, sono volati pugni e gomitate però condìti da strette di mano e sorrisi postumi. La partita si è disputata senza l’apporto di Be Be Zop Charlie costretto da motivi familiari a riparare nella non vicina Parma e con il ritrovato posto in terza linea del Zyclon B Bomber. Il Punico glie ne ha dette e fatte agli avversari quante ne ha desiderate. In touche Repettone ha fatto quel cazzo che ha voluto (ma perché non si viene ad allenare?). Maicol Supplai ha festeggiato i suoi primi cinquant’anni con una bella meta. Ma l’episodio che brilla della sua stessa bellezza ha visto protagonista Il Piccolo Lord dell’Ammiragliato: esce palla in mano da un raggruppamento, fa fuori un paio di avversari prima che lo placchino e mentre sta cadendo effettua con naturalezza un soffice sottomano che, quale silenzioso fiocco di neve che s’adagia sul prato, arriva delicatamente tra i calli dell’accorrente Kaiser Franz che scompiglia chi gli si para innanzi nei venti metri che lo separano dall’area di meta e deposita. Tutti hanno dato il massimo compiendo sino in fondo il proprio dovere, lodati collettivamente, impersonalmente e senza riserve dal Capitano (sempre sia lodato).   

08/06/2019 - Venezia - XIII TORNEO delle REPUBBLICHE MARINARE

 

*

 

Sir Acropt, VI Conte di Brufen, nella sua qualità di Presidente della Commissione per la concessione delle Alte Onoreficenze ha designato quale Cavaliere del Torneo GiPontix e, su proposta del Settumviro Nand Rover, gli ha altresì affibbiato il nome di battaglia Stringa Lenta.

 

 

*

 

Arbitri sufficientemente competenti e, comunque, in buona fede. Buona la location anche se infestata da zanzare ed insetti non identificati molto molesti e gravata da una torrenziale umidità. Rancio basato su una sviolinata di carboidrato - che quello di Vito è molto meglio e costa meno – avvilito e sminuito però da un numero insufficiente di tavoli e sedie.

 

Alle 23,30 circa, in ordine sparso, appannati ma euforici, i Cavalieri sono stati restituiti all’affetto delle proprie famiglie pronti per nuove avventure e nuovi cantieri da ammirare

 

Per C.N.N. da Milano Idroscalo

Il Negriero del Te Australiano

 

  


Last Updated on Monday, 07 October 2019 15:59
 
08/06/2019 - XIII TORNEO delle REPUBBLICHE MARINARE PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Saturday, 08 June 2019 00:00

 

XIII TORNEO DELLE REPUBBLICHE MARINARE

 

Lido di Venezia, campo delle Quattro Fontane

sabato 8 giugno 2019 ore 16.00 e seguenti

*

Fratello quanto vali? Nulla se mi valuto, molto se mi confronto.

ovvero

non c’è due senza tre!

*

Last Updated on Monday, 07 October 2019 15:10
Continua...
 
25/05/2019 - XVIII TORNEO INTERNAZIONALE CITTA’ DI ROVIGO PDF Print E-mail
Written by Administrator   
Saturday, 25 May 2019 00:00

 

XVIII TORNEO INTERNAZIONALE CITTA’ DI ROVIGO

Stadio Battaglini 25 maggio 2019

Partiamo dalla fine. 

Last Updated on Monday, 10 June 2019 14:30
Continua...
 

Who's Online

    We have 10 guests online


Powered by Joomla!. Designed by: Free Joomla Template, Websytz hosting. Valid XHTML and CSS.